immagine della sezione
Fiscale
l'ufficio Fiscale
IRPEF, IRES, IRAP, e ancora IVA, ICI, imposta di registro, di bollo, tasse di concessione governativa; difficile per un’impresa muoversi da sola nei meandri della legislazione vigente in materia di imposte dirette, indirette e tributi locali. L’Associazione è a disposizione per qualsiasi informazione e consulenza riguardanti quest’area così complessa e in continuo cambiamento. Viene inoltre prestata assistenza e consulenza per le dichiarazioni fiscali delle persone fisiche e delle società. Il servizio fornisce l’assistenza fiscale ai dipendenti delle aziende associate per le dichiarazioni dei redditi agli effetti dell’IRPEF (mod. 730).

Servizi: 
Contabilità e bilancio: il servizio fornisce consulenza sulla corretta tenuta delle scritture contabili e dei registri previsti dalla normativa di riferimento e sulla redazione del bilancio d’esercizio secondo i principi contabili italiani e internazionali.

Diritto societario: il servizio fornisce la consulenza sugli adempimenti civilistici previsti per le società commerciali dalla costituzione, al funzionamento fino allo scioglimento.

Fiscale
• Consulenza e assistenza sull’applicazione della normativa di riferimento
• Consulenza sulla redazione di dichiarazioni fiscali, modelli, formulari, istanze di rimborso e di sgravio, ravvedimento operoso
• Consulenza e/o compilazione dei modelli 730 dei dipendenti e dei collaboratori
• Incontri di aggiornamento e approfondimento sulle novità fiscali



Responsabile: 
Marcello Orsatti, tel. 0432 276248

Serena Barbieri, tel. 0432 276247

Fax: 0432 276225
e-mail: fiscale@confindustria.ud.it